Soluzioni Sostenibili

Forse non tutti sanno che... il gruppo Magris produce posate in CPLA!

Condividi
Produttori di posate monouso
posate monouso ecologiche

 

 

Tra le tante attività del gruppo Magris c' è anche la produzione di posate in plastica biodegradabile in CPLA.

lo sapevi?

Qui puoi richiedermi un preventivo mirato.

Di seguito illustro velocemente la gamma.

P.s. Allego anche depliant dell' intera linea stoviglie monouso

La nostra proposta

posate monouso ecologiche

 

POSATE IN CPLA

 

 

PIATTI IN CARTONCINO, ALLUMINIO E POLPA DI CELLULOSA

 

 

BICCHIERI IN CARTONCINO 

 

 

I materiali nel dettaglio

 

CPLA

PLA cristallizzato. Questo materiale rappresenta una variante del comune PLA, una plastica biodegradabile ricavata dall’amido di mais, in cui l’elemento base viene cristallizzato: ne deriva un risultato completamente naturale, che assicura totale compostabilità e biodegradabilità nonchè resistenza alle alte temperature.

 

 

CARTONCINO

Riciclabile e realizzato con fibre provenienti da foreste gestite responsabilmente. Se è anche BioCoated, significa che ha subìto un trattamento meccanico superficiale che lo rende più resistente a temperatura, liquidi e grassi.

 

 

ALLUMINIO

L’alluminio è tra gli elementi più presenti in natura e, nonostante non sia biodegradabile nè compostabile, è un materiale con buone performance al pari della plastica. Si tratta di un metallo 100% sostenibile e quindi riciclabile all’infinito, anche dopo svariate fasi di riciclo non perde nulla in termini di qualità e caratteristiche del materiale.

 

 

POLPA DI CELLULOSA

La polpa di cellulosa, detta anche bagassa, proviene esclusivamente dalla recisione, estrazione e la spremitura della canna da zucchero. È un materiale completamente naturale, compostabile e con innumerevoli pregi, tra cui la resistenza ad alte temperature (oltre i 200° C), caratteristica che dà la possibilità di impiegarla per bevande o piatti caldi.

 

Sono tante le nostre proposte sostenibili! Qui ne trovi una selezione

Richiedi un preventivo o una visita conoscitiva.

A presto!

 

Tag

Condividi

Vito Scilabra

Lavoro nel campo del Cleaning professionale dal 2001. Oggi mi occupo di forniture di sistemi per la pulizia, sanificazione e di tutta la consulenza che questo lavoro si porta dietro.