Emergenza Covid19, Macchine Sanificazione

Generatore di ozono Ozonbox - L' ho provato per voi

Condividi

Di generatori di ozono si è fatto un gran parlare. Io personalmente non ero ancora riuscito a provarne uno.. e la curiosità era tanta.

Personalmente ero curioso di capire bene la programmazione in base ai metri cubi e verificare quanto fosse sicuro in fase di avvio programma e di fine lavorazione.

Adesso che in Magris abbiamo finalmente le macchine in PRONTA CONSEGNA ho potuto "provare con mano".

 

levante

 

Mie impressioni:

Il modello Ozonbox è molto leggero e facilmente trasportabile.

Mi è piaciuta la possibilità di utilizzare il telecomando.

Comunque la macchina da tutto il tempo di terminare la programmazione e di uscire in sicurezza dalla stanza prima di erogare ozono.

P.s Nel video sentirete la macchina fare rumore mentre programmo. E' solo la ventola. La piastra che produce ozono si accende dopo svariati secondi.

Ho trovato anche comodo l' avere già disponibile un pratico cartello di "Divieto d' accesso".

Programmazione:

La programmazione è semplicissima: Si può decidere per quanti minuti dovrà lavorare (è programmabile di 5 in 5) oppure usare dei programmi prestabili a seconda della cubatura

Tempi di accessibilità dei locali:

come vedrete nel video, mi sono naturalmente attenuto alla indicazioni della Circolare Ministero della Salute n. 17644 del 22 Maggio 2020, più specificatamente del Rapporto ISS Covid-19 n.25/2020 dove viene raccomandato di accedere nei locali dopo 2 ore della fine del trattamento per lasciare il tempo di decadimento naturale dell' ozono.

L' ozono ha l' indiscutibile vantaggio di essere un intervento per nulla invasivo.

Resta il nodo da sciogliere legato alle sostenze generate in situ. Ad oggi l' ozono non è autorizzato come disinfettante. Può essere utilizzato come attività COMPLEMENTARE di sanificazione dell' aria. (Circolare Ministero della Salute n. 17644)

 

Vi lascio al video!

Cosa ne pensate?

A questo link troviate la scheda tecnica di Oxonbox

Qui una raccolta di tutte le nostre proposte di generatori di ozono.

Interessati a provarlo o ad avere ulteriori informazioni tecnico/commerciali?

Contattateci!

Vi ricordo che è in PRONTA CONSEGNA in tutte le nostre piattaforme. 

A presto.

Tag

Condividi

Vito Scilabra

Lavoro nel campo del Cleaning professionale dal 2001. Oggi mi occupo di forniture di sistemi per la pulizia, sanificazione e di tutta la consulenza che questo lavoro si porta dietro.