Disinfettanti e igienizzanti, Emergenza Covid19

Virucida in 30 secondi?!

Condividi
b

 

Virucida in 30 secondi? Sì è possibile. Soprattutto senza nessun pittogramma di rischio in etichetta e con un grande potere pulente. Parliamo dell' ultima novità di Diversey: OXIVIR.

I disinfettanti detergenti OXIVIR fornisco un’alternativa ai disinfettanti tradizionali offrendo un ampio spettro di disinfezione ad azione rapida combinato con un potere detergente avanzato.

Oxivir è sicuro per il personale e i pazienti, e delicato per la maggior parte delle superfici. L’ingrediente attivo, il perossido di idrogeno, si decompone in acqua e ossigeno pochi minuti dopo l’uso.

Come per tutta la gamma di disinfettanti e igienizzanti riportiamo una pratica tabella per poter definire la sua validità in ambito dell' emergenza Covid-19.

OXIVIR EXCEL - INTERA GAMMA
p
Principio attivo Perossido di idrogeno accelerato
% Alcool (se presente) No
* % uso in conformità Tal quale / 1,5%
Idoneo alla nebulizzazione
Certificazione Biocida in Deroga
Virucida EN 14476

*Diluizione minima per rispettare le circolari vigenti per Emergenza Covid-19

Cosa:

AHP ( Accelerated Hydrogen Peroxide - perossido di idrogeno accelerato )è una miscela sinergica brevettata di ingredienti comunemente usati e sicuri che, se combinata con bassi livelli di perossido di idrogeno aumenta notevolmente la sua potenza germicida e le prestazioni di pulizia.

Un’alternativa con comprovata efficacia, sicura per lo staff e le superfici
Una linea di prodotti che incontra le diverse esigenze applicative:


• Formato spray
• Concentrato standard
• Salviette preimpregnate

Dove:

I detergenti disinfettanti Oxivir possono essere utilizzati in sicurezza sulle più comuni superfici sanitarie. Sono compatibili con acciaio inossidabile, cromo, vinile, tessuti di
nylon, superfici laminate, vetro, gomma e materie plastiche rigide e su quelle flessibili come il polipropilene, poliuretano, polietilene, PVC acrilico, fibra di vetro e policarbonato.
N.b.: I disinfettanti detergenti Oxivir non sono raccomandati per l’uso su ottone, rame, marmo e plastiche molto morbide.

Come:

PER DETERDISINFEZIONE: Spruzzare il prodotto sulla superficie da pulire e stendere con un panno possibilmente in microfibra, lasciare evaporare.

PER PULIZIA: Spruzzare il prodotto sulla superficie da pulire e stendere con un panno possibilmente in microfibra fino a completa asciugatura.

PER DISINFEZIONE: Dopo pulizia spruzzare il prodotto su superficie  da disinfettare lasciare evaporare. Il prodotto in questa modalità di uso, non necessita di risciacquo.

PER DISINFEZIONE CON ATOMIZZATORE: nebulizzare il prodotto tal quale sulla superficie nell' ordine di 50/70 gr di prodotto per Mq da trattare. Lasciare evaporare. Il prodotto in questa modalità di uso, non necessita di risciacquo.

Di seguito presentazione completa dell' intera gamma con ben descritti tutti i plus del prodotto.

Sei interessato a questo prodotto? Vuoi ricevere le schede tecniche e di sicurezza? Contattaci!

A presto!

(P.s. Fino a fine marzo il prodotto è in promo lancio. Contattaci!)

Tag

Condividi

Vito Scilabra

Lavoro nel campo del Cleaning professionale dal 2001. Oggi mi occupo di forniture di sistemi per la pulizia, sanificazione e di tutta la consulenza che questo lavoro si porta dietro.